La Juventus continua a deludere, partita sottotono per la squadra di Massimiliano Allegri contro l’Empoli, la compagine di Andreozzoli ha dimostrato ampiamente di essere in grado di raggiungere la salvezza. Le scelte iniziali di Allegri sono più che discutibili, a centrocampo c’è Danilo mentre McKennie completa il tridente. Chiesa prova a prendere per mano la squadra, grande azione personale e miracolo di Vicario.
La sfida si sblocca dopo 21 minuti, il marcatore è Mancuso. Nel secondo tempo Allegri si gioca le carte Morata, Bernardeschi, Locatelli e Kulusevski, l’Empoli risponde con Pinamonti. La Juventus è senza idee e non riesce a rendersi pericolosa. Il demerito è anche e soprattutto di Massimiliano Allegri che ha portato tanta confusione con scelte tecniche veramente assurde. Finisce con un clamoroso 0-1, la Juventus è già in crisi con un punto in due partite e contro squadre nettamente inferiori.
Juventus-Empoli, le pagelle
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6, De Ligt 6, Bonucci 6, Alex Sandro 6; Bentancur 5, Danilo 5.5, Rabiot 5; Chiesa 6.5 , Dybala 5.5, McKennie 5.5. A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio s.v., Chiellini, Morata 5,5, Pellegrini, Bernardeschi 5.5, Rugani, Locatelli 6, Fagioli, Ranocchia, Kulusevski 6. All.: Allegri.
Empoli (4-3-1-2): Vicario 7; Stojanovic 6, Ismajli 6.5, Luperto 7, Marchizza 6; Haas 6.5, Ricci 6.5, Bandinelli 6.5; Bajrami 6.5; Mancuso 7, Cutrone 6. A disp.: Brignoli, Furlan, Stulac 6, Romagnoli, Henderson s.v., La Mantia, Fiamozzi, Tonelli, Zurkowski s.v., Vitti, Parisi, Pinamonti 5.5. All.: Andreazzoli.