Che sei bella Italia, è semifinale! Apre Barella, Insigne inventa calcio: 1-2 al Belgio, adesso la Spagna

Bellissima partita tra Belgio e Italia, si è conclusa la partita dei quarti di finale di Euro 2021. Prestazione super di Insigne

  • Belgio Italia
    Foto di Andreas Gebert / Ansa
  • Belgio Italia
    Foto di Matthias Schrader / Ansa
  • Belgio Italia
    Foto di Matthias Schrader / Ansa
  • Belgio Italia
    Foto di Andreas Gebert / Ansa
  • Belgio Italia
    Foto di Stuart Franklin / Ansa
/
CalcioWeb

Una partita di altissimo livello e di grandissima qualità dal punto di vista tecnico. Belgio e Italia si sono affrontate nel match dei quarti di finale di Euro 2021, la squadra di Roberto Mancini ha dimostrato di essere superiore. L’Italia trova il vantaggio, ma il gol di Bonucci viene annullato per fuorigioco. La compagine di Martinez risponde con De Bruyne e Lukaku, super Donnarumma. Il gol è nell’aria e arriva al 31′, grandissima giocata di Barella. Magia di Insigne, il tiro a giro è un capolavoro. Alla fine del primo tempo ingenuità di Di Lorenzo, dal dischetto Lukaku non sbaglia e zittisce Donnarumma. Nel secondo tempo occasioni da una parte e dall’altra, anche il Belgio è pericoloso. Spinazzola salva su Lukaku. Proprio il terzino degli azzurri è costretto ad uscire per infortunio. Nel finale il risultato non cambia più, finisce 1-2. Italia in semifinale.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6; Alderweireld 5.5, Vermaelen 6.5, Vertonghen 5.5; Meunier 6 (dal 69′ Chadli s.v.) (dal 74′ Praet s.v.), Tielemans 5.5 (69′ Mertens 5.5), Witsel 5.5, T. Hazard 6; De Bruyne 6.5, Lukaku 6.5; Doku 7.5. Ct. Martinez

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma voto 6.5: miracolo nel primo tempo su De Bruyne, si conferma una sicurezza.

Di Lorenzo voto 4.5: una disattenzione nei primi minuti, è troppo ingenuo in occasione del rigore procurato su Doku.

Bonucci voto 7.5: deve fare i conti con un problemi fisico, la sua partita è di grandissima qualità.

Chiellini voto 8.5: non ci sono più aggettivi per descrivere il difensore della Juventus. E’ reduce da un infortunio, limita Lukaku e prende tutti i palloni.

Spinazzola voto 6.5: aveva abituato troppo bene, il rendimento di oggi è stato altalenante. Un pò di errori anche in fase di controllo. Salva su Lukaku. Molto meglio nel secondo tempo e con il campo aperto. Esce per infortunio, il problema sembra serio.

Barella voto 7.5: riscatta la prestazione altalenante contro l’Austria. Gioca con grandissima qualità, il gol è bellissimo.

Jorginho voto 7.5: prende per mano la squadra nei momenti di difficoltà. Tocca tantissimi palloni.

Verratti voto 6.5: è troppo importante per questa squadra. Ottimo recupero ed assist per il gol di Barella.

Chiesa voto 6.5: si conferma e ripaga la fiducia di Mancini. Soprattutto nel primo tempo è sempre una spina nel fianco.

Immobile voto 4.5: Non è stata una buona partita per l’attaccante della Lazio. In alcune occasioni è anche egoista, tantissimi errori.

Insigne voto 9: era la sua partita ed è riuscito a prendere la squadra per mano. Qualità sopra la media, gol da capogiro. Inventa calcio.

(dal 74′ Cristante s.v.)

(dal 74′ Immobile s.v.)

(dal 79′ Belotti s.v.)

(dal 79′ Emerson s.v.)

(dal 90′ Toloi s.v.)

Condividi