Ferdinand e la confessione shock: “ho pensato al suicidio…”

  • rio ferdinand
    Rio Ferdinand 46 milioni (LaPresse/PA)
/
CalcioWeb

Rio Ferdinand è stato sicuramente uno dei migliori difensori nella storia del calcio. Per molti anni è stato uno dei pilastri del Manchester United di Alex Ferguson. Da qualche anno ha appeso gli scarpini al chiodo ma ora continua a lavorare nel mondo del calcio come commentatore tv.

Intervistato dal ‘Times’, Ferdinand ha toccato diversi argomenti a cominciare dalla morte della moglie, scomparsa due anni fa a causa del cancro: Capisci che il calcio sia una passeggiata nel parco quando ti trovi davanti ai tuoi figli e devi dir loro che la mamma non tornerà. Non avevo mai dovuto fare qualcosa di tanto duro, una cosa che ti segna per sempre”.

“Inizialmente pensi che ce la potrai fare, che lo devi fare per i tuoi figli. Ma la notte arrivano i problemi, sei lì al buio, da solo e pensi tante cose. Io non avevo mai capito il suicidio. Ma adesso ho capito: ho capito come si può facilmente scivolare oltre quella soglia e cadere in basso”.

L’inglese è caduto poi nella trappola dell’alcool: “Dopo un po’ ho capito che avevo perso il dialogo con i miei figli, soprattutto con i maschi. Dormo insieme alla mia bambina e con lei capita spesso di parlare”. Ora Rio Ferdinand sembra essersi ripreso, anche grazie ai tre figli.

Condividi