Ranking attaccanti: Suarez il migliore, Balotelli solo 52°

CalcioWeb

Il portale ‘Bleacherreport.com’, ha stilato una sorta di ranking dei migliori attaccanti di tutta Europa, tenendo in considerazione parametri ben precisi, quali reti realizzate, aiuto dato alla squadra nella fase difensiva, rapporto percentuale tra tiri in porta e goal segnati. La notizia che più risalta è che,  tra i primi 50 in elenco, non figura il nome di colui che, in molti, considerano l’attaccante italiano più forte, che si piazza invece al 52° posto: parliamo di Mario Balotelli, dietro il quale troviamo, tra gli altri, Totò Di Natale (56°) ed Alberto Gilardino (59°). Insomma, chi considerava Supermario uno dei più forti attaccanti del mondo, evidentemente, non si troverà d’accordo con questa classifica.

Il primo tra gli italiani è invece Giuseppe Rossi (12°), mentre figurano tanti altri elementi del campionato di Serie A: Josè Maria Callejon (50°), Luca Toni (49°), Rodrigo Palacio (48°), Ciro Immobile (44°), Alessio Cerci (42°), Gonzalo Higuain (35°), Antonio Cassano (26°), Fernando Llorente (24°), Domenico Berardi (18°) e Carlos Tevez (10°). L’argentino della Juventus è dunque considerato il calciatore più decisivo del campionato italiano, ed è anche l’unico presente nella top 10 dei migliori attaccanti dei campionati europei.

A completarla i seguenti calciatori: Robert Lewandowski, Mario Mandzukic, Diego Costa, Sergio Aguero, Alexis Sanchez, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic e Luis Suarez. Fuori dal podio Leo Messi, non è neppure Cristiano Ronaldo ad aggiudicarsi la palma di elemento maggiormente decisivo, e stesso discorso vale per Zlatan Ibrahimovic: i due, infatti, si sono piazzati, rispettivamente, al terzo e secondo posto. La palma di top player assoluto viene infatti assegnata al fuoriclasse del Liverpool, l’uruguagio Luis Suarez.

Condividi