Roma: come farai senza Strootman?

CalcioWeb

strootmanL’infortunio di Kevin Strootman è una mazzata tremenda per la Roma, per le ambizioni del giocatore, che salterà il mondiale, e per il finale della stagione. L’olandese acquistato in estate dal Psv Eindhoven era stato determinante nella corsa scudetto dei giallorossi, un mix di quantità e qualità che avevano reso il centrocampo giallorosso uno dei più completi e solidi a livello mondiale.
Adesso senza la “lavatrice” tutto si complica, probabilmente in maniera determinante: non perchè la Roma non abbia sostituti all’altezza (Nainggolan), ma perchè Strootman in campo era capace di farsi sentire in entrambe le fasi di gioco, sapeva impostare l’azione e ragionare sempre con mente lucida e col suo piede mancino garantiva delle opzioni diverse da quelle di Pjanic, De Rossi e Nainggolan (tutti di piede destro). Non dimentichiamo che De Rossi salterà altre tre gare per la squalifica dovuta al pugno a Icardi.

Adesso, complici i 14 punti di distacco dalla Juventus il sogno scudetto dei giallorossi può dirsi (quasi) concluso. Senza il numero 6 Garcìa dovrà essere bravo ad inventarsi soluzioni nuove.

 

Condividi