Con la vittoria odierna il Genoa ha raggiunto quasi matematicamente la salvezza. Considerato l’andamento delle ultime tre squadre in classifica questa stagione 34-35 punti potrebbero bastare per restare nella massima serie. Merito di questo strepitoso momento del Grifone è senza ombra di dubbio,oltre che dei giocatori, anche di Gasperini: “Trentacinque punti sono tanti ed oggi abbiamo giocato una buona partita – ha analizzato il tecnico in conferenza stampa– ma a tratti siamo stati impacciati. Questo fa ben sperare per il futuro, abbiamo ampi margini di miglioramento”.
Il mister rossoblù ha poi parlato della salvezza e del possibile approdo in Europa League: “L’obiettivo della salvezza è raggiunto, ma per quanto riguarda l’Europa League ci sono Milan, Inter o Lazio che con un filotto di vittorie possono prendere il largo in ogni momento”.
La squadra oggi ha disputato una buona gara, il gioco non sarà stato fluido, ma forse è mancato in mezzo al campo Matuzalem, squalificato: “Il giocatore brasiliano è capace di trasmettere più ordine e sicurezza alla squadra, ma oggi a mio avviso abbiamo messo anche altre qualità in campo”.