Malgrado il pareggio con un Udinese raggiunta dal Genoa il mister dell’Udinese Guidolin è soddisfatto della prestazione della sua squadra: “”Il risultato maturato al termine della partita è giusto, quando giochi contro il Genoa si nota facilmente la mano di Gasperini – ha commentato in sala stampa il tecnico dell’Udinese. Il Grifone è una squadra che gioca con impeto e geometrie e se non giochi con carattere e la grinta giusta si rischia di uscire sconfitti nove volte su dieci “.
Guidolin ha poi analizzato la sfida nel dettaglio: “Nel primo tempo abbiamo tirato fuori il petto, ma globalmente entrambe le formazioni non meritavano di perdere oggi – ha rivelato il mister friulano. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile, penso che potevamo evitare alcune ingenuità e adesso cercheremo di lavorare per migliorarci”.
Infine Guidolin ha elogiato il pubblico del Genoa, capace di incitare la squadra malgrado il doppio svantaggio maturato sia nel primo che nel secondo tempo: “Il pubblico rossoblù è veramente fantastico, la spinta che questa gente è in grado di dare ai propri giocatori è qualcosa di incredibile e prima di scendere sul terreno di gioco avevo avvertito di ciò i miei ragazzi”.