Inter-Sampdoria: le probabili formazioni

CalcioWeb

 

tifosi sampdoria

 

 

L’Inter prova a ripartire tornando alla vittoria. Questo pomeriggio, davanti alla prima gara da spettatore dal neo presidente Thohir, i neroazzurri contro la Sampdoria cercheranno i tre punti, cercheranno di avvicinarsi o superare il Napoli in calo, cercheranno di ridurre i punti di distacco dalla Roma, cercheranno di avvicinarsi alla zona Champions League. Ma non sarà facile. A San Siro arriverà una Sampdoria desiderosa di punti, desiderosa di tornare ai tre punti che mancano da molto tempo, desiderosa di lasciare al più presto la piena zona retrocessione. Mister Mihajlovic ha dato una scossa e contro la Lazio la mano del mister serba la si è vista.
L’Inter sfiderà la Samp senza Milito, Icardi, Chivu, Samuel,  Nagatomo e Mariga. In difesa rientrerà Ranocchia, Zanetti invece dovrebbe vincere il ballottaggio con Periera sulla fascia sinistra, a centrocampo Taider favorito su Kovacic. In attacco Guarin dovrebbe supportare Palacio.
I blucerchiati, privi di Kristicic squalificato (Soriano al suo posto), recuperano Eder in attacco: Pozzi sarà l’attaccante di riferimento e dovrebbe vincere il ballotaggio con  Wszolek.
Le statistiche sorridono all’Inter: su 61 gare disputate a San Siro 36 sono state le vittorie dei neroazzurri. La scorsa stagione Zanetti e compagni vinsero la gara per 3 a 2. Dati che invece sono poco favorevoli per la Samp che non vince a San Siro dal lontano 1996 (4 a 3 per la cronaca).

Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-1-1-): Handanovic, Campagnaro Ranocchia Jesus, Jhonatan Taider Cambiasso Alvarez Zanetti, Guarin, Palacio. All. Mazzarri. In panchina: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Rolando, A.Pereira, Wallace, Kovacic, Donkor, Mudingayi, Puscas, Belfodil

 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri Mustafi Gastaldello Costa, Palombo Obiang, Gabbiadini Eder Soriano, Pozzi. All. Mihajlovic. In panchina: Fiorillo, Tozzo, Fornasier, Renan, Gavazzi, Eramo, Bjarnason, Barillà, Regini, Maresca, Wszolek, Petagna, Sansone

Condividi