Cessione Milan, dichiarazioni importanti del Presidente Berlusconi, il passaggio di mano sembra ormai imminte, ecco tutte le novità
Cessione Milan – Berlusconi apre alla cessione societaria del Milan. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità, l’attuale numero uno rossonero si sbilancia. Dal salotto di Porta a Porta ha dichiarato: “ho dichiarato la mia decisione di cedere il Milan, penso che l’ultima decisione circa la squadra che è nel cuore di migliaia di persone debba essere saggia e giusta e che io debba passare la mano a qualcuno che possa immettere i fondi per riportarla ad essere protagonista nel mondo. I soldi o vengono dalla Cina o dal petrolio e ho avuto plurimi contatti con persone che vengono da questi mondi”.
“Il gruppo dei fondi cinesi ci è apparso solido, ma quello che vogliamo ottenere da loro è la garanzia precisa che ogni anno investano cifre adeguate e per riportare il Milan tra le grandi d’Europa e la cifra è tra i 100 a 200 milioni all’anno e questi cinesi hanno un grande mercato dove possono commercializzare il brand del Milan. Hanno chiesto a me di essere il regista degli acquisti: non hanno confidenza con il mondo del calcio e con quello europeo”.
Nelle ultime ore ulteriori conferme, secondo quanto riporta Sky Sport Berlusconi ha dichiarato: “io penso che dopo 30 anni per me sia arrivato il momento di passare la mano, ma voglio lasciare il Milan a chi saprà renderlo protagonista in Italia e nel mondo, a chi si impegna a mettere soldi ogni anno nella squadra”.