Preliminari Champions League: per la Roma c’è il rischio Manchester City

CalcioWeb

Nel sorteggio dei preliminari di Champions League la Roma non sarà testa di serie. Il rischio più grande è quello di incontrare il Manchester City

Un girone di ritorno che definire straordinario è poco. La Roma di Luciano Spalletti lotta e per un pelo non aggancia il Napoli nella corsa alla qualificazione diretta in Champions League. Al termine del campionato di Serie A 2015/2016 però il verdetto è chiaro e i giallorossi dovranno giocare i preliminari.

Una sfida nuova per la Roma perché ogni qual volta è riuscita a qualificarsi per la Champions League lo ha fatto direttamente. La speranza è che i giallorossi riescano a sfatare il tabù degli ultimi due anni quando le italiane, Napoli e Lazio, non sono riuscite a qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta. I capitolini giocheranno l’andata il 16 o il 17 agosto e il ritorno il 23 o il 24. Il pericolo però è dietro l’angolo.

Nel sorteggio di Nyon, che avrà luogo il 5 agosto, la Roma non sarà testa di serie e rischia di scontrarsi con una ‘preliminarista’ di lusso, il Manchester City, che ha chiuso il campionato inglese al quarto posto. Ma è l’unica sfida preoccupante perché, come fa notare il ‘CorSport’, le altre possibili avversarie – Porto, Villarreal, Shakhtar Donetsk e Ajax – sono tutte alla portata della squadra di Spalletti.

 

Condividi