Fininvest ha firmato un contratto d’esclusiva temporaneo con la cordata cinese che deterrà la maggior parte delle quote azionarie del Milan
In casa Milan c’è movimento, con Silvio Berlusconi che finalmente ha abbandonato dubbi e incertezze a favore dell’idea di cedere la maggioranza – si parla di un 70% – delle quote azionarie della società rossonera. Ma fino a questo momento la soluzione trovata non è così pesante e definitiva.
La firma è arrivata quest’oggi, a pranzo, in concomitanza del cda straordinario convocato da Fininvest proprio per dare mandato a Pasquale Cannatelli, amministratore delegato, di firmare l’accordo temporaneo sull’esclusiva. Un accordo che durerà all’incirca un mese e che valuterà la gestione da parte della cordata cinese rappresentata dal mediatore italo-americano Sal Galatioto. Proprio la holding che detiene il pacchetto di maggioranza del Milan ha rilasciato nei minuti scorsi un comunicato.
“Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan“, si legge nella nota ufficiale. “E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche”.