Verratti sarà costretto ad operarsi per la pubalgia e salterà quindi gli Europei: da rivedere la gestione del Psg e lo stile di vita tenuto dal giocatore
Sulla Nazionale italiana sembra essersi abbattuta una vera e propria ‘sfiga’. Dopo gli infortuni di Marchisio e Perin, infatti, Antonio Conte non potrà convocare neanche Marco Verratti che sarà costretto ad operarsi per la pubalgia che lo tormenta ormai da settimane.
Sotto accusa, come riporta oggi l’Equipe’, è finita la gestione del Psg: il club francese, infatti, avrebbe potuto dare l’ok per l’operazione molto prima in modo tale che Verratti fosse convocabile per Euro2016, dal momento che i primi problemi di pubalgia sono venuti fuori nel mese di febbraio.
Inoltre nel mirino del quotidiano transalpino è finito anche lo stile di vita del giocatore. Il centrocampista abruzzese infatti si è reso protagonista troppo spesso di viaggi aerei ad Ibiza e Las Vegas per festini e notti brave che non dovrebbero essere all’ordine del giorno per un calciatore. Il tempo per piangersi addosso comunque non ce n’è: Conte dovrà cercare di sopperire alle assenze in modo da non indebolire troppo la squadra.
LEGGI ANCHE —> Nazionale nei guai, le riflessioni di Conte: parte il ‘toto-centrocampo’