Hart salva il City, è 0-0 a Manchester con il Real Madrid: si decide tutto al Bernabeu [FOTO]

  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
  • LaPresse
/
CalcioWeb

Il Manchester City ha pareggiato 0-0 nell’andata delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid: discorso qualificazione completamente aperto

Manchester City e Real Madrid hanno aperto il programma delle semifinali di Champions League con la gara d’andata in Inghilterra. La partita di Manchester è terminata 0-0 e lascia tutto aperto in vista della sfida di ritorno. City e Real, nonostante attacchi formidabili, non trovano la rete e si giocheranno il posto in finale di Champions nella gara del Santiago Bernabeu. I blancos, che hanno dovuto fare i conti con l’assenza di Cristiano Ronaldo, dovranno conquistare una vittoria a Madrid per volare a Milano mentre gli inglesi avranno due risultati su tre: potranno vincere o pareggiare. Con lo 0-0, però, si andrà ai supplementari.

LaPresse
LaPresse

La partita non ha regalato tantissime emozioni. Nel primo tempo, il City è entrato in campo con grande determinazione ed è riuscito a tenere il Real Madrid lontano dall’area di Hart, mettendo anche in difficoltà la difesa della formazione di Zidane. I blancos hanno giocato i primi 45 minuti in modo quasi ‘da provinciale’, con tutti i giocatori dietro la linea della palla e senza trovare una vera azione da gol, con la squadra di Pellegrini decisamente più pericolosa.

Nella ripresa, però, gli ospiti hanno preso campo e hanno tenuto in mano l’incontro, gestendo il possesso palla e mettendo alle strette i padroni di casa con attacchi continui. Negli ultimi venti minuti, infatti, il Real ha avuto diverse occasioni per sbloccare l’incontro ma non ha sfondato per gli interventi miracolosi di Hart che ha mantenuto la porta inviolata. La gara è terminata 0-0 e il discorso qualificazione, per un posto nella finale di Champions a Milano, è ancora tutto aperto.

 

Condividi