Sampdoria, poche certezze in attacco: a giugno ci sarà un’altra rivoluzione

CalcioWeb

L’attacco della Sampdoria è pronto a subire l’ennesima rivoluzione nella prossima sessione di calciomercato, con le probabili partenze di Muriel e Cassano

Nelle ultime sessioni di mercato la Sampdoria è stata più volte criticata per delle cessioni forse troppo azzardate e dei sostituti non all’altezza. Questo problema si è visto soprattutto nel reparto offensivo dove da anni mancano le certezze. Pensiamo che, nelle ultime stagioni, la Sampdoria ha venduto attaccanti del calibro di Mauro Icardi, Manolo Gabbiadini, Stefano Okaka e a gennaio anche Eder. Ogni stagione si è dovuto quindi rifondare l’attacco titolare e il copione sembra lo stesso anche per la prossima stagione.

Luis Muriel non ha convinto e probabilmente verrà ceduto, stesso destino anche per Antonio Cassano, che difficilmente potrà dare ancora un contributo a questa squadra. La situazione è incerta anche per Fabio Quagliarella, attualmente in prestito dal Torino con obbligo di riscatto fissato a 2,7 milioni, ma potrebbe essere anche lui ceduto. Al momento le uniche sicurezze sono quelle di Ricardo Álvarez e Joaquín Correa, due giocatori che stanno facendo bene in questa parte di stagione, ma che dovranno essere affiancati da almeno una prima punta di ruolo. Le prospettive sono ancora quelle di una sessione di mercato con molte cessioni e con acquisti forzati, sperando che i giocatori scelti possano essere finalmente adatti al progetto tecnico.

 

Condividi