Torino, Immobile in vista del derby: “Mi basta segnare e vincere, non importa il minuto”

CalcioWeb

L’attaccante del Torino, Ciro Immobile, ha caricato i compagni in vista della stracittadina: “Lotteremo e metteremo in campo l’anima”

Domani, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, allo stadio “Olimpico” di Torino andrà in scena il derby della Mole che vedrà di fronte i granata di Ventura e la Juve di Allegri, fresca di eliminazione dalla Champions League.

“Lotteremo e metteremo in campo l’anima – ha detto Ciro Immobile, intervenuto sulle pagine de “La Stampa” – perché i tifosi se lo meritano e perché vogliamo giocarcela davvero contro la Juventus”.

E sarà proprio nella stracittadina che Gigi Buffon cercherà di realizzare il record di imbattibilità, superando dunque nella speciale classifica Sebastiano Rossi. Il Toro, dal canto suo, avrà soltanto 3 minuti di tempo per cercare di spezzarlo: “Sono pochi, ma noi ci proveremo lo stesso. Non è tanto una questione di record altrui, quanto più per incanalare bene la partita e partire con il piede giusto. Detto questo, record o meno, credo che anche un gol decisivo al 90? sarà ben apprezzato e ricordato”.

“É bello che il derby arrivi in questo momento – ha aggiunto Immobile – perché il calcio ti dà sempre una nuova chance per ripartire al meglio. Il Toro deve ritrovare se stesso e quindi fare una grande partita. Non sarà semplice perché loro hanno più bisogno di noi dei 3 punti, si stanno giocando lo scudetto in palio c’è lo scudetto. Certo dal nostro lato sarebbe stato meglio presentarci al derby con un’altra classifica, con altri risultati”.

I precedenti: “Ricordo due anni fa quando giocammo e perdemmo due derby, ma a fine stagione i tifosi erano contenti per la qualificazione in Europa. Ora dobbiamo solo lottare e dare tutto in campo Questa può essere la sfida giusta per far scattare la scintilla”.

Condividi