Cavani e Sirigu al passo d’addio: Blanc annuncia la rivoluzione in casa Psg

CalcioWeb

Cavani è sempre più separato in casa al Psg: l’attaccante uruguaiano è oscurato da Ibrahimovic e il suo addio sembra ormai scontato. Il Real Madrid è pronto a tentare l’assalto già a gennaio

L’avventura di Edison Cavani con il Psg sembra giunta al capolinea. L’attaccante uruguaiano vive ormai da separato in casa e il rapporto con il tecnico Blanc è ai ferri corti. Anche nel match con il Tolosa l’ex Napoli è partito dalla panchina, salvo poi entrare al posto dell’infortunato Pastore. Il Psg pensa ad un’eventuale cessione, dal momento che è controproducente trattenere un giocatore che ha dichiarato pubblicamente la sua insoddisfazione per le scelte tecniche dell’allenatore. E per Cavani non mancano di certo le pretendenti, a cominciare da qualche squadra in Serie A. Chi però potrebbe tentare un assalto già a gennaio è il Real Madrid, che per due sessioni non potrà operare sul mercato a causa del blocco imposto dalla Fifa. I ‘Blancos’ proveranno a convincere il Psg  con un cifra ‘monstre’ che il club parigino potrà reinvestire in estate per un altro attaccante, Lewandowski su tutti.

Il caso Sirigu e le parole di Blanc su Cavani

Sirigu potrebbe lasciare il Psg già nel mercato di gennaio, il portiere è finito nel mirino del Torino alla ricerca di un estremo difensore dopo le prestazioni deludenti di Padelli. Prova a fare il punto su Sirigu il tecnico Laurent Blanc: “si sta allenando bene, è un professionista. E questo è un bene. Dopodiché, tutti conoscono la situazione, che può evolversi. Sarà sua la scelta. Cessione? Fino al 2 febbraio, ha questa opportunità. Dopo, la decisione sarà definitiva fino al termine della stagione”. Infine su Cavani: “se c’è uno che l’ha sempre difeso, quello sono io. E’ uno dei giocatori con più minuti, ha disputato l’80% delle partite. Non sono qui per mettere ognuno a proprio agio, sono qui per vincere le partite. Sono giocatori professionisti. Hanno bisogno di aiuto, naturalmente. Ma la squadra è più importante”. 

Condividi