Leicester, Ranieri: “vincere la Premier League non è il nostro lavoro”

CalcioWeb

Claudio Ranieri, alla vigilia del primo turno di Premier League del 2016, vola basso: “Sono altri i club che lavorano per vincere il titolo”

Un inizio di stagione straordinario che è valso il primo posto in classifica insieme all’Arsenal in Premier League. Quello del Leicester è un primato tenuto in solitaria per buona parte della prima parte di stagione, perso a causa di una leggera inflessione che ha portato ad una sconfitta e un pareggio nelle ultime due uscite.

“Facciamo un sacco di errori e dobbiamo migliorare”, spiega Claudio Ranieri alla vigilia del match contro il Bournemouth. “Vincere la Premier non è il nostro lavoro. Abbiamo fatto 39 punti e nel girone di ritorno cercheremo di fare altrettanto. Allora sarò soddisfatto. Intanto vogliamo battere il Bournemouth. Il nostro compito è quello di vincere la prossima partita. Sono altri i club che lavorano per vincere il titolo”.

Eppure il campionato è apertissimo, con le prime quattro squadre in altrettanti punti: Arsenal e Leicester a 39, Manchester City a 36 e Tottenham a 35. Poi ci sono altre big che hanno ripreso la via della vittoria dopo un inizio difficile ma che ancora arrancano, come il Chelsea fermo in quattordicesima posizione. Occhio però anche a Manchester United e Liverpool, appaiate a 30 punti, che devono ancora trovare una quadratura.

Condividi