Premier League, il Leicester crolla a Liverpool. Ranieri: “abbiamo dato tutto”

CalcioWeb

Il Leicester perde a Liverpool e rischia di perdere il primato in Premier League. Le parole del tecnico Claudio Ranieri al termine del match

La favola del Leicester si è leggermente incrinata. Per gli uomini di Claudio Ranieri, che hanno molto da recriminare in fatto di concretezza, è arrivata la seconda sconfitta in Premier League, in casa del Liverpool. Una leggera inflessione che permette di mantenere la testa della classifica in vista della sfida tra Southampton e Arsenal che, in caso di vittoria, porterebbe i Gunners di Wenger in testa.

Ranieri, al termine del match, ha parlato ai microfoni di ‘Fox Sports’: “Non so se sia meritata questa sconfitta, abbiamo iniziato a giocare troppo tardi nella ripresa. Abbiamo concesso una sola occasione ed il Liverpool ha segnato. A volte succede a noi, questa volta è andata bene a loro. Hanno dimostrato un buon carattere, noi abbiamo dato tutto come sempre. Nel primo tempo eravamo troppo nervosi, ci hanno pressato subito. Abbiamo difeso molto bene, ma abbiamo commesso qualche errore in contropiede, le nostre occasioni le abbiamo avute. Nella ripresa siamo andati meglio”.

Prestazione sottotono, probabilmente segnata dalle condizioni fisiche non proprio eccelse della coppia d’attacco, formata da Jamie Vardy e Riyad Mahrez che insieme in questa stagione, fino a questo momento, hanno messo a segno 28 gol in Premier League, un numero incredibile. “Vardy aveva un po’ di febbre e ho dovuto cambiarlo, mentre Mahrez era molto stanco”, ha spiegato il tecnico del Leicester. “Abbiamo provato a vincere, ma ora dobbiamo pulire la testa e pensare al prossimo match. Contro il Manchester City sarà una sfida di alta classifica, sarà dura ma siamo pronti”.

Condividi