L’esonero di Mourinho sconvolge tutto, parte il valzer: Blanc-United, il Chelsea pensa a Mancini

CalcioWeb

L’addio di Mourinho al Chelsea potrebbe sconvolgere il panorama europeo degli allenatori: Benitez è sempre più in bilico e il portoghese potrebbe tornare a guidare il Real Madrid, sondaggio dei blues per Mancini

Il panorama europeo delle panchine d’Europa potrebbe essere sconvolto nei prossimi mesi. Dopo l’esonero di Mourinho al Chelsea, le cose potrebbero cambiare in tante altre società europee, anche nei club più importanti d’Europa.

Il Real Madrid pensa a José Mourinho per sostituire Rafa Benitez, sempre più lontano dalla capitale spagnola. L’indiscrezione è del programma El Larguero, trasmesso dall’emittente radiofonica Cadena Ser, ed è stata rilanciata dai principali quotidiani sportivi spagnoli nella loro edizione on line. Stando ai rumors, Benitez avrebbe le ore contate e il club di Florentino Perez starebbe pensando molto seriamente alla possibilità di richiamare in panchina lo Special One, che ha già allenato i ‘blancos’ per tre stagioni dal 2010 al 2013. I dirigenti del Real Madrid, secondo Cadena Ser, considerano Benitez incapace di gestire uno spogliatoio definito “ingovernabile”. Il Real Madrid potrebbe già essersi messo in contatto con il tecnico di Setubal per sondare il terreno. Nei giorni scorsi il nome più caldo per la panchina dei ‘blancos’ era quello di Zinedine Zidane, ma a quanto pare tale soluzione non convince del tutto la dirigenza.

Guardiola ha scelto di lasciare il Bayern Monaco e, probabilmente, andrà al Manchester City mentre Ancelotti prenderà il posto dello spagnolo alla guida del club bavarese. Il futuro di Mourinho, però, condizionerà il destino di altri allenatori come Blanc, Van Gaal e Mancini. L’attuale tecnico del Psg, infatti, è in corsa per sostituire Van Gaal sulla panchina del Manchester United: i Red Devils sembrano intenzionati a continuare con l’olandese fino a giugno e cercare, intanto, un valido sostituto per la prossima stagione. Con l’ex difensore francese tra i nomi più caldi. In questo giro di panchine non può mancare il Chelsea. Con l’addio di Mourinho, è arrivato Hiddink per guidare i blues fino a giugno: il club di Abramovich valuta le opzioni per il prossimo anno e, dopo Simeone e Guardiola, è spuntato anche il nome di Roberto Mancini.

Condividi