Guardiola, l’obiettivo è portare in alto anche il City: percorso però in salita, pochi calciatori adatti al suo gioco

CalcioWeb

Nella prossima stagione Guardiola guiderà il Manchester City, il tecnico punterà su David Silva ed Aguero mentre altri calciatori potrebbero avere difficoltà con il modulo del tecnico

Il futuro del tecnico Guardiola sembra già scritto. Nella prossima stagione il tecnico cambierà nuovamente squadra: neanche la proposta di rinnovo da 20 milioni di euro lo ha convinto a ripensarci, con la Premier che attira sempre più il catalano. Il futuro sarà a Manchester, il City è pronto ad abbracciarlo, accordo praticamente raggiunto e club inglese che si candida ad essere protagonista nella prossima stagione anche in Champions League. Dopo stagioni da protagonista in Bundesliga e Liga, il tecnico vuole lasciare il segno anche in Premier League, riuscire a portare in fondo il Manchester City nella maggiore competizione europea rappresenterebbe un’altra vittoria incredibile.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Sorgono però alcuni dubbi sugli uomini che il tecnico potrà avere al Manchester City, Guardiola al Barcellona ed al Bayern Monaco è stato ‘abituato’ con calciatori di grande qualità a centrocampo ed attaccanti abili ad inserirsi negli spazi. In questo momento il City può contare su pochi calciatori con questi caratteristiche, potrebbero risultare decisivi David Silva, Sterling ed Aguero mentre a centrocampo Fernando e Fernandinho potrebbero non essere adatti per il gioco di Guardiola. In questo senso potrebbe essere fondamentale il mercato, il City per la prossima stagione necessiterà di qualità a centrocampo. Guardiola poi farà il resto.

Condividi