Juve, la vittoria del mercato bianconero: i nuovi convincono, Hernanes unico flop

CalcioWeb

Sesta vittoria consecutiva della Juve in campionato: il successo interno con la Fiorentina firmato dai nuovi Mandzukic, Dybala e Cuadrado

La Juve è tornata. I bianconeri hanno battuto 3-1 la Fiorentina, conquistando il sesto successo consecutivo in campionato e rientrando prepotentemente nella lotta alle prime posizioni della classifica. La formazione di Allegri, ora, fa paura a tutti. Dopo l’inizio di stagione deludente, la Vecchia Signora è tornata a vincere e convincere e inizia a vedere i frutti del mercato estivo. Il successo con i viola, infatti, porta la firma di tre giocatori arrivati a Torino in estate: Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Il mercato estivo dei bianconeri è stato, inizialmente, criticato per la mezza rivoluzione ma i nuovi si sono ambientati e cominciano ad essere decisivi, regalando punti importantissimi alla squadra piemontese.

Oltre a Rugani, che deve ancora trovare spazio nel progetto di Allegri, ed Hernanes, un flop in questo inizio di stagione, gli altri rinforzi estivi stanno dimostrando il loro valore e giustificando gli investimenti fatti dalla dirigenza juventina: Cuadrado è un’arma in più e, oltre al momentaneo pareggio coma la Fiorentina, ha firmato la rete del 2-1 nel derby con il Torino; Mandzukic ha iniziato a segnare gol pesanti, da Palermo e Manchester City alla rete decisiva contro la squadra di Paulo Sousa; Dybala sta trascinando la Juve con gol, assist e giocate; Alex Sandro ha già regalato tanti punti importanti con assist preziosi ai compagni, come contro i granata, il Milan e il City; l’esperienza di Khedira utilissima al centrocampo. La risalita della Juve è caratterizzata anche dall’esplosione degli uomini del mercato estivo bianconero.

Condividi