Juve, la classica partita di Allegri: i segnali positivi della vittoria con il Milan

CalcioWeb

Vittoria importante della Juve con il Milan: la formazione bianconera ha rischiato pochissimo contro i rossoneri di Mihajlovic

La Juve ha battuto 1-0 il Milan e ha trovato la terza vittoria di fila in campionato, salendo in classifica e sorpassando proprio i rossoneri. I bianconeri hanno conquistato un successo molto importante, il quarto nelle ultime 5 giornate di Serie A, e si piazzano al sesto posto, in attesa degli altri risultati del 13esimo turno.

La vittoria contro il Milan è arrivata grazie al gol di Dybala nel secondo tempo, che ha deciso un incontro deludente e caratterizzato da pochissime emozioni. La partita della Juve, però, è la classica gara preparata da Allegri e lascia ai tifosi juventini diversi spunti positivi in vista dei prossimi impegni. Oltre alla deludente prestazione di Hernanes, sostituito all’intervallo, la Vecchia Signora ha disputato una partita non esaltante ma con intelligenza e cinismo. La Juve ha rischiato pochissimo, Buffon è rimasto praticamente a guardare per tutta la sfida e i bianconeri, soprattutto nella ripresa, hanno fatto la partita. Il Milan non ha creato veri pericoli  alla difesa juventina e Buffon non ha preso reti dopo tre incontri con almeno un gol al passivo.

L’1-0 con il Milan non sembra entusiasmare ma ha dato diversi segnali positivi per la risalita della Juve in classifica. Dybala continua ad essere decisivo con le sue giocate e i gol, Alex Sandro ha regalato sei punti ai bianconeri nelle ultime due partite interne con l’assist all’argentino contro i rossoneri e quello a Cuadrado per il 2-1 nel derby con il Torino. A centrocampo, Marchisio sta tornando ai livelli dell’anno scorso e gestisce con esperienza la mediana mentre Pogba è tornato a giocare per la squadra. Con il Milan, l’azione del gol di Dybala  inizia dal numero del francese sulla fascia sinistra.

Infine, le assenze e il turnover: la Juve ha vinto contro il Milan con una squadra un po’ rimaneggiata. Allegri ha scelto di far riposare Morata e Cuadrado in vista della gara di Champions con il Manchester City, ha inserito Bonucci solo nel secondo tempo ed è riuscito a vincere contro i rossoneri anche con la pesante assenza di Khedira in mezzo al campo.

Condividi