Spagna, Casillas da record: 100 partite a porta inviolata su 165 presenze

CalcioWeb

Spagna: l’ex portiere del Real Madrid, contro l’Inghilterra, ha fatto registrare altri due record che impreziosiscono la sua già straordinaria carriera

E’ un’impresa storica quella centrata dal portiere del Porto e della Spagna. Iker Casillas, nell’amichevole vinta dagli iberici contro l’Inghilterra per 2-0, ha fatto registrare giusto un paio di record.

L’ex estremo difensore del Real Madrid nella partita di Alicante ha tenuto la sua porta inviolata per la 100esima volta in maglia ‘Roja’: mai nessuno ci era riuscito prima di lui. Come se non bastasse ha agganciato il lettone Vitalijs Astafjevs a 165 presenze con la propria Nazionale. Martedì sera, nella partita amichevole prevista contro il Belgio, il portiere effettuerà il sorpasso, entrando ancor più nella storia.

Un grande tra i grandi che ad ottobre, contro la squadra di Tel-Aviv, aveva fatto registrare anche la 51esima partita a porta inviolata in Champions League. A 34anni Casillas si conferma dunque tra i migliori portieri al mondo. Peccato che al Real Madrid abbiano voluto sostituirlo così in fretta.

Condividi