Che intreccio per Andrea Pirlo! #StopRumors e l’alleato in più per l’Inter, Antonio Conte

CalcioWeb

Tutti i volti della trattativa tra Pirlo e l’Inter, l’inserimento di Marotta e le frasi di Conte

Quello creatosi attorno ad Andrea Pirlo è un intreccio che parte dall’America per arrivare in Italia, passando anche dalla Francia. Proprio quest’ultima, in quanto sede dell’Europeo, potrebbe essere decisiva per la scelta del calciatore di tornare in Italia perchè probabilmente senza Serie A Pirlo sarebbe costretto a dire addio ad Euro 2016. Ma andiamo per gradi. Da qualche settimana Pirlo è stuzzicato dall’idea di tornare in Italia per vestire la maglia della squadra che lo ha lanciato ma non ha creduto fino in fondo in lui, l’Inter. Roberto Mancini sarebbe pronto ad accoglierlo in un centrocampo pieno zeppo di mastini, i piedi buoni di Andrea potrebbero consentire ai nerazzurri di effettuare il salto di qualità per la vittoria del campionato. Fino a qui solo un idea, un timido sondaggio per il centrocampista dei New York City.

Una mano all’Inter la sta dando il personaggio che non ti aspetti, juventino fino al midollo, Antonio Conte. Il ragionamento del ct della Nazionale non fa una piega, questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Devo guardarmi intorno e poter pensare anche al fatto che Pirlo possa non esserci più in Nazionale. Certo, se Pirlo tornasse in Italia io sarei molto contento perché lo vedrei sempre e si potrebbe allenare in un certo modo. Per me farebbe ancora la differenza. Il mio timore purtroppo è che la lontananza potrebbe fargli perdere tutto questo”. In parole povere, o Pirlo va all‘Inter o addio Europeo. Il buon Andrea non è stato convocato per queste due partite da Conte, un segnale forte da parte del ct che preferirebbe vedere Pirlo da vicino soprattutto perchè in America il campionato riprende a marzo, un periodo troppo lungo di inattività per un calciatore di 37 anni.

Non manca nemmeno la stoccata da parte della Juventus, a questo ci ha pensato il dg Marotta: “Queste sono scelte strettamente personali. Ma conosco Andrea per la grande serietà e per il grande attaccamento che ha avuto per i nostri colori. Per cui sono quasi certo che nel momento in cui gli arrivasse una proposta del genere non la accetterebbe”. E’ inutile prendersi in giro, per dirigenti e tifosi bianconeri sarebbe deludente vedere Pirlo vestire la maglia degli acerrimi rivali. Da giovane Andrea non si fece scrupolo a passare dall‘Inter al Milan, adesso a 37 anni si trova davanti a un bivio. Il derby d’Italia si scatena anche nel prossimo calciomercato.

In tutto questo ieri sera è arrivata la smentita dello stesso calciatore, nessuna dichiarazione ma un hashtag su Twitter #StopRumors. Messaggio serio? O solamente pretattica per placare tutto questo tam tam mediatico venutosi a creare attorno alla sua persona? Interrogativi a cui avremo risposta solamente a gennaio, un mese di speranza per i tifosi nerazzurri di vedere quel genio di Pirlo a San Siro. L‘Inter nella corsa ad Andrea ha un tifoso in più, Antonio Conte.

Condividi