Serie B, Novara-Pescara 1-0: le considerazioni sul match

CalcioWeb

I padroni di casa si aggiudicano la partita grazie ad un guizzo di Evacuo. Il Novara è in grande forma

Il Novara in questo momento è una delle formazioni più in forma del campionato: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite sono dati eloquenti. Merito del successo va ascritto in parte al Mister, Baroni, che sembra aver infuso serenità e compattezza alla squadra sia in termini di gioco che di spogliatoio. Ieri ci ha messo del suo, oltre all’intero collettivo, un giocatore di pregio come Evacuo. L’attaccante piemontese è stato bravo a farsi trovare pronto a pochi centimetri dal portiere e ad un metro dalla porta; ha raccolto un cross dalla sinistra, che dopo un rimbalzo ha trovato la sua testa. Un bel goal che ha dato i tre punti alla sua squadra.

Non è stata una bella partita, i tiri in porta sono stati pochi e nel primo tempo le cose più belle che si sono viste sono stati due interventi, uno per parte, dei due portieri su conclusioni insidiose e angolate. Le due squadre hanno incontrato difficoltà a perforare le rispettive difese, pur non demeritando sotto il profilo della lotta e della corsa. Si temeva ancora la nebbia, dopo che nove giorni fa si era dovuta rinviare la gara. La partita si è giocata regolarmente invece, con una discreta cornice di pubblico e qualche interrogativo ancora sull’opportunità di far giocare molte gare autunnali e invernali di notte.

Baroni ha forse avuto il vantaggio di conoscere diversi dei giocatori avversari, avendoli allenati l’anno scorso. In più ha inciso forse in lui la motivazione nel fare bene contro una società che nella scorsa stagione l’ha esonerato alla penultima partita. Se il suo Novara continua a fare punti con questo ritmo, il tecnico dei piemontesi avrà ulteriori e grandi soddisfazioni.

 

Condividi