Sirigu, che non ha ancora giocato un minuto in stagione col PSG, ritrova una maglia da titolare dopo l’infortunio di Trapp
Approdato da Palermo a Parigi nel 2011, Salvatore Sirigu si era subito ritagliato uno spazio importante nel Paris Saint-Germain. In quattro stagioni il 28enne di Nuoro ha messo in fila 148 presenze, tutte da grande protagonista tra Ligue 1, Coppe nazionali e Champions League. Ma l’idillio è venuto meno in questa stagione.
Il portiere del PSG non ha raccolto nemmeno una presenza dall’inizio della stagione, soffrendo in maniera evidente l’arrivo del tedesco Kevin Trapp. Il portiere 25enne, cresciuto tra le file del Kaiserslautern, è passato al Francoforte nel 2012 venendo rilevato questa estate dalla squadra di Parigi, dove si è subito conquistato la fiducia di Blanc ed una maglia da titolare.
Sirigu però sta per spezzare il digiuno. Durante la seduta d’allenamento di questa mattina Trapp ha rimediato un infortunio alla coscia destra e dovrebbe rimanere fuori dai giochi dalle cinque alle sei settimane. Un ritorno al passato per Sirigu che, quando arrivò tra le file del PSG nel 2011, riusci a guadagnarsi un posto da titolare grazie all’infortunio di Douchez.