Pescara-Cagliari: Oddo modesto, Melchiorri fischiato

CalcioWeb

Pescara vittorioso, ma Oddo non si prende i meriti e loda i suoi uomini dopo la prestazione contro il Cagliari

A chi gli parla di capolavoro tattico, Oddo sorride e precisa: “Ma no, hanno giocato bene i miei ragazzi, che hanno imparato in alcune fasi del gioco a non attaccare sempre a testa bassa. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Campagnaro da terzo centrale, ho modificato il 4-3-3 con un 3-5-2. Gli esterni non sempre hanno spinto ed è a tratti sembrato un 5-3-2. La prova è stata buona, non una delle migliori ma i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto”.

Federico Melchiorri, l’anno scorso a Pescara, ha preso un po’ di fischi dalla sua ex curva ma applausi dalla tribuna. “Ho sentito più fischi che applausi, mi dispiace perchè io ho passato una bella annata qui e sarei rimasto volentieri, però la società aveva bisogno di vendermi e monetizzare”

Rastelli, allenatore del Cagliari, è severo con i suoi: “I ragazzi hanno fatto ben poco di quello che ho detto loro, siamo stati ingenui in alcuni casi. Per quanto riguarda l’espulsione di Di Gennaro, è comprensibile che l’arbitro l’abbia punito per le proteste, anche se il fallo, quello della prima ammonizione, non c’era. Nonostante tutto la partita è rimasta aperta fino alla fine. Una sconfitta a Pescara può starci, andiamo avanti con convinzione”.

Condividi