Ibrahimovic, 34 anni e non sentirli: tanti auguri Zlatan!

CalcioWeb

Passano gli anni, ma la classe rimane sempre la stessa. 34 anni fa, il 3 ottobre 1981 nasceva Zlatan Ibrahimovic per la gioia di tutti gli appassionati di calcio che hanno potuto ammirare le sue magie. Auguri campione

Guardate una partita del Paris Saint-Germain e osservate attentamente i movimenti, le giocate e le azioni del numero 10; poi fate una ricerca su Wikipedia e andate a vedere la sua data di nascita: rimarrete stupiti. 3 ottobre 1981, in una piccola cittadina della Svezia, più precisamente a Malmo, nasceva uno dei giocatori più forti del panorama internazionale: Zlatan Ibrahimovic.

34 candeline da spegnere cominciano ad essere tante per un calciatore, ma non per “Ibra” che in campo sembra ancora un ragazzino, con la classe che negli anni è rimasta immutata. Non è un caso, infatti, che il Milan, quest’estate, abbia cullato il sogno di riportarlo in Italia. E non è detto che non ci torni il prossimo anno, quando i rossoneri torneranno, con ogni probabilità, alla carica.

Nel corso della sua carriera Zlatan ci ha deliziato con delle vere e proprie magie, ma il goal più bello della sua carriera è forse quello che l’attaccante ha segnato in un match tra Svezia e Inghilterra. Il sogno di Ibrahimovic rimane la vittoria della Champions League, quest’anno tenterà di nuovo a vincerla con il suo Psg, squadra dove milita dal 2012 e con cui ha collezionato 95 presenze condite da ben 77 goal. Il palmares dello svedese aspetta quindi di accogliere la coppa dalle grandi orecchie per completare una carriera caratterizzata dalla vittoria di tanti scudetti con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona e appunto Psg.

Ecco un video con i goal più belli segnati in carriera da Ibrahimovic:

Condividi