Nella top 11 scelta dall’UEFA dopo la seconda giornata di Champions League c’è anche un italiano: Andrea Barzagli
Nella seconda giornata di Champions League tanti campioni si sono messi in evidenza, rendendo ancor più speciale un appuntamento che da anni tiene banco nelle case di tutti i calciofili europei. E come ogni settimana la UEFA ha stilato il Team of the Week.
Abbiamo ammirato Cristiano Ronaldo che con la maglia del Real Madrid ha raggiunto 323 reti eguagliando il record di Raul, oppure Joe Hart che ha trascinato i suoi in una straordinaria rimonta contro il Borussia Monchengladbach e come Morata e Zaza che hanno regalato alla Juventus il primato del girone rifilando un gol per uno al Siviglia. Però l’unico bianconero ad essere stato selto nella top 11 dell’UEFA è Andrea Barzagli.
Schierato come terzino per 3/4 del match, all’occorrenza e anche di più, il buon Andrea ha saputo tener testa ai suoi rivali di fascia e ha anche messo sulla testa di Morata un assist vincente. Questa la top 11 completa della seconda giornata di Champions League stilata dall’Uefa (4-3-3): Hart; Maicon, David Luiz, Barzagli, Mladenovic; Mata, Fortounis, Gaitan; C. Ronaldo, Lewandowski, Hulk.