Milan, Alex ammonisce i suoi: “quello successo a Udine non dovrà ripetersi”

CalcioWeb

Il difensore del Milan, dall’alto della sua esperienza, ‘striglia’ i suoi compagni in vista del Genoa

Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo il Milan, in quel di Udine, ha rischiato di gettare tutto alle ortiche con una ripresa da incubo. Una cosa che non dovrà ripetersi, ammonisce il difensore rossonero Alex.

“Abbiamo analizzato il secondo tempo e quel che è accaduto non dovrà più succedere“, spiega il difensore brasiliano a ‘Milan Channel‘. Domenica sul campo del Genoa servirà un Milan concentrato per tutti i 90 minuti: “Bisognerà partire forte e poi insistere, continuando a far bene per tutta la gara”, è la ricetta di Alex, che tuttavia concede qualche attenuante ai suoi.

“Quella di martedì era una partita difficile e noi siamo ancora in fase di crescita”. L’ex PSG e Chelsea, subentrato a Udine ad inizio ripresa al giovane Calabria, racconta di come Mihajlovic li abbia rimessi in riga: “Il mister ha parlato con tutti noi, nel secondo tempo non siamo riusciti a ripetere la prestazione del primo”.

Alle porte un nuovo difficile esame: “A Marassi ci aspetta un campo caldo, lì i tifosi aiutano molto la squadra – sottolinea Alex – Il Genoa ha gamba, hanno cuore, giocano alti. Non è facile per nessuno giocare a Genova, sappiamo che sarà dura. Ma sappiamo anche cosa fare per ottenere un risultato importante”.

Alex non farà mai problemi sul suo utilizzo: “Fra difensori siamo tutti amici. Anche se non gioco, parliamo con Zapata e Romagnoli prima delle partite, per aiutarli. Siamo una squadra. Se vincono loro, vinciamo tutti”.

Condividi