Ranking Uefa, vittoria importante della Juve per la rimonta Italia: continua la crisi delle inglesi

CalcioWeb

Il successo della Juve vale doppio in casa del Manchester City per il Ranking Uefa: anche il Manchester United rimedia una sconfitta, flop Inghilterra

L’Italia prova il sorpasso nel Ranking Uefa per la riconquista della terza posizione in classifica e il quarto posto in Champions League. Dopo la super stagione italiana nella scorsa annata europea, il calcio italiano ha la grande possibilità di superare l’Inghilterra e tornare ad avere quattro squadre nella massima competizione d’Europa per club. Nel Ranking Uefa, comanda ancora la Spagna: una Liga senza rivali che domina e continua a conquistare punti, grazie alle prime vittorie di Siviglia, Real e Atletico Madrid. Per la Bundesliga, invece, solo la vittoria del Wolfsburg e la sconfitta del Borussia Monchengladbach. La Juve ha espugnato il campo del Manchester City, regalando punti importanti alla Serie A nel Ranking Uefa. Il successo bianconero vale doppio, proprio perché ai danni di una formazione inglese. L’Inghilterra, infatti, esce senza punti dalla prima serata europea e vede la rimonta prepotente del calcio italiano.

Ranking Uefa, l’Italia tenta il sorpasso sull’Inghilterra

L’anno prossimo il Ranking Uefa non calcolerà più l’annata 2011-12 e comprenderà solo le stagioni successive. Così, l’Italia riuscirà a raggiungere  quasi l’Inghilterra, perché verranno tolti 11.3 punti alla Serie A e ben 15.2 alla Premier League. Il calcio italiano, inoltre, si avvicina prepotentemente anche alla Bundesliga. Il successo della Juve in Champions con il Manchester potrebbe far sperare nella rimonta dell’Italia per la riconquista del quarto posto nella vecchia Coppa Campioni. Ora tocca alla Roma, impegnata in Champions con il Barcellona, e alle squadre italiane in Europa League: Lazio, Napoli e Fiorentina. La rimonta del calcio italiano su quello inglese o tedesco è davvero possibile e sarebbe un passo molto importante per il rilancio definitivo del panorama calcistico nostrano. I risultati europei, in Champions ed Europa League, delle italiane contano tantissimo.

Ecco il Ranking Uefa aggiornato (riportato da Goal.com)

Schermata 2015-09-16 alle 10.33.31

LEGGI LE NOTIZIE PRINCIPALI DI CHAMPIONS LEAGUE

Condividi