L’ex difensore del Milan Thiago Silva carica l’ambiente parigino in vista dell’esordio in Champions di stasera
Con le gare in programma questa sera scatta l’edizione 2015/2016 della Champions League. Tante le gare interessanti in programma fra cui PSG-Malmoe. Il mercato ha rafforzato ancora di più i parigini che oltre i vari Ibra, Cavani e Di Maria potranno contare sull’apporto sicuro di Thiago Silva il quale, intervistato da L’Equipe, ha svelato quali sono secondo lui le grandi favorite per la vittoria finale del torneo: “Secondo me il Barcellona resta il favorito, alle sue spalle ci sono Bayern e Real Madrid e poi Manchester City e PSG”.
Il PSG è ormai diventato una superpotenza del calcio mondiale: “Siamo un top team. Se si guardano le varie squadre europee sulla carta il PSG è quella che ha un maggior numero di giocatori di qualità. La nostra è una grande squadra, la migliore nella quale abbia mai giocato”.
La compagine parigina domina da anni in Francia ma è ancora alla ricerca del grande trionfo europeo: “Ho ancora tanti sogni da realizzare al PSG e voglio lasciare questa squadra solo dopo aver vinto la Champions. Per tre volte siamo arrivati ai quarti, ora vogliamo andare oltre”.