Juventus, Allegri: “per il City ho solo un dubbio di formazione…”

CalcioWeb

 

Massimiliano Allegri presenta la sfida della sua Juventus al Manchester City, prima gara stagionale di Champions League

La Juventus deve invertire la rotta e deve farlo subito. Un punto in tre partite di campionato è una situazione scomoda in casa ianconera e Massimiliano Allegri vuole ridare carica ad un gruppo che pare spaesato. Dall’Ethiad Stadium il tecnico bianconero ha parlato, in conferenza stampa, in primis dell’impegno di Champions League di domani contro il Manchester City: “Il City è una delle favorite per vincere la Champions. E’ un girone difficile, ma vogliamo passare il turno. Bisogna invertire la tendenza e lavorare. Servirà una gara d’intensità, coraggio e tecnica. Dobbiamo farlo per aumentare l’autostima. Nel calcio basta un risultato per tornare forti come eravamo prima”.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

L’analisi non è totalmente negativa e il tecnico livornese spiega gli approcci della sua squadra: “In campionato la squadra è stata anche un po’ sfortunata. In questi momenti ci vuole molto equilibrio, tenere il basso profilo, parlare poco e fare risultato. Pogba ha fatto un buon secondo tempo sabato. Deve trascinarci, è un test importante per vedere a che livello è in Europa. Domani la squadra dovrà giocare con attenzione, sapendo di avere di fronte una delle più forti d’Europa. Le partite in Champions sono diverse da quelle in campionato. Non sappiamo dove questa squadra potrà arrivare, inutile parlare di scudetto o finale di Champions. Dobbiamo tornare a difendere in una certa maniera. A Shanghai non abbiamo concesso neanche un tiro in porta. Quando hai solidità difensiva riesci anche ad attaccare meglio”.

“Ho cinque centrocampisti a disposizione, vedremo se giocheranno in 3-4. Hernanes ha fatto una buona partita, in questo momento devo fare delle valutazione, non giocava da un po’. Devo valutare bene la situazione dei giocatori ma non chiedetemi la formazione perché non ve la do. Ho un solo dubbio di formazione, 10 giocatori ce li ho già in mente. A centrocampo? Può essere… Cuadrado con il Chievo ha fatto bene quando è entrato. Ci sono giocatori senza presenze in Champions, ma non conta nulla. Nessuno nasce imparato. Per farli crescere bisogna far giocare i calciatori”. Tornando indietro alla vittoria in Supercoppa italiana, Allegri Spiega: “A Shanghai contro la Lazio abbiamo ottenuto il risultato, ma con una prestazione così non arrivi in alto in campionato e non vai avanti in Europa. La Juve deve avere l’ambizione di rimanere nelle prime otto d’Europa, ma per farlo devi giocare bene al calcio”.

Condividi