Il rinnovo di Handanovic con l’Inter sembra ormai cosa fatta. Il portiere sloveno ha già firmato un pre-contratto che presto diventerà quello ufficiale. L’ex Udinese prolungherà il suo rapporto con i nerazzurri fino al 2019
Ormai si può dire che manca solo l’ufficialità: Samir Handanovic rinnoverà il suo contratto con l’Inter, attualmente in scadenza nel giugno 2016. L’intesa tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e l’agente del portiere è pressochè totale, dopo che sono stati limati gli ultimi dettagli. Il numero uno sloveno firmerà un nuovo contratto che lo legherà all’Inter fino al giugno del 2019.
Altri cinque anni in nerazzurro quindi per Handanovic, corteggiato da diverse squadre in sede di calciomercato. In particolare dalla Roma, prima che arrivasse Szczesny, e poi dal Manchester United che però non aveva nessuna intenzione di spendere i 15 milioni di euro richiesti dall’Inter per liberare il portiere ex Udinese.
Convinto a rimanere da Mancini, Handanovic, come riporta Goal.com, ha già firmato un pre-contratto che presto diventerà quello ufficiale. Lo sloveno guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione più premi legati alla qualificazione alla prossima Champions, allo scudetto nel giro di quattro anni e a obiettivi personali, che faranno lievitare la cifra fino a 3 milioni.