Calleri rimane al Boca: “voglio vincere qui”

CalcioWeb

Niente Palermo, Calleri ha deciso che rimarrà al Boca: “non è ancora il momento di andare. Mi ispiro a Tevez”

Sfuma definitivamente l’obiettivo principe del Palermo di Maurizio Zamparini, Jonathan Calleri. “Sapevo che il mio obiettivo non era quello di andare in Europa, ho sempre pensato che dovevo restare per provare a realizzare qualcosa con il Boca. Dopo, se l’offerta fosse stata irresistibile la dirigenza mi avrebbe ceduto”.

L’attaccante argentino dei ‘Xeneizes’ ha quindi chiarito la sua posizione a proposito delle voci di mercato che lo hanno accostato ad alcune squadre del Vecchio Continente. In Italia, l’argentino è stato vicino ai rosanero. “Il primo giorno della stagione ho detto al tecnico che volevo restare al Boca per vincere qualcosa, ha spiegato Calleri in un’intervista al ‘Clarin’. “Lui ha capito e mi ha ringraziato per il mio impegno. Verrà poi il momento di andare altrove”.

L’attaccante ha parlato poi del suo compagno di reparto Carlos Tevez, tornato al Boca dopo l’esperienza in Europa conclusa con la maglia della Juventus. “Penso che mi abbia aiutato molto. E’ cosa buona vederlo in allenamento per copiare i movimenti, mi dà buoni consigli su come muovermi dentro l’area e durante le partite. Penso – ha sottolineato Calleri – che Tevez mi aiuterà a segnare tanti gol, perché mi toglie sempre due-tre marcatori”.

Condividi