Juve, tegola Barzagli: out 20 giorni, salta la Lazio

CalcioWeb

Lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra per il difensore della Juve che dovrà saltare la Supercoppa contro la Lazio

Non sembra avere fine il rapporto morboso fra Andrea Barzagli e gli infortuni. Il difensore della Juve e della Nazionale ha lottato la passata stagione con una serie infinita di fastidi che ne hanno condizionato e non poco la stagione. Quella che è cominciata sette giorni fa con il raduno non è nata sotto una buona stella: come riporta un comunicato emesso sul sito ufficiale della Juventus, infatti, Barzagli dovrà star fermo una ventina di giorni a causa di un infortunio subìto durante l’amichevole persa sabato contro il Borussia Dortmund. Salterà dunque la Supercoppa Italia in programma l’8 agosto, a Shanghai, contro la Lazio.

“Serviranno 20 giorni ad Andrea Barzagli per rientrare in squadra: il difensore al termine della gara contro il Borussia ha accusato un fastidio alla coscia destra e gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’adduttore” recita il comunicato dei campioni d’Italia.

Per il resto, “in gruppo è tornato Sami Khedira, che ha smaltito il sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro che gli aveva impedito di scendere in campo a Dortmund”. Differenziato per Rubinho, mentre “per Llorente, fermato da un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, saranno necessari una decina di giorni per il recupero agonistico”.

Condividi