La Juventus alza il muro per Pogba: 100 milioni? Potrebbero non bastare

CalcioWeb

La Juventus è pronta a blindare Paul Pogba: il centrocampista francese, almeno per quest’anno, rimarrà alla corte di Allegri. I bianconeri hanno alzato il muro, neanche 100 milioni potrebbero bastare per portarlo via da Torino

La rivoluzione messa in atto dalla Juventus con gli addii di Tevez, Pirlo e quello imminente di Vidal, per quest’anno potrebbe essere finita. I bianconeri, infatti, dopo aver salutato tre pilastri del ciclo vincente inaugurato nel 2011, si vogliono cautelare blindando Paul Pogba, almeno per questa stagione.

Secondo quanto riporta “La Stampa”, la Juventus ha deciso di alzare un muro attorno al centrocampista francese per non ‘smantellare’ tutto un reparto che ha fatto le fortune di Conte prima e Allegri poi. Marchisio e Pogba sono gli ultimi due baluardi e, almeno per quest’anno, continueranno a difendere i colori bianconeri.

Per acquistare Pogba, infatti, la Juventus ora chiede più di 100 milioni di euro: un chiaro messaggio da parte della società di corso Galileo Galilei per fare allontanare le pretendenti e tenersi stretto il numero 6 bianconero.

nedved marotta paraticiFino ad oggi, sul tavolo dei dirigenti juventini sono giunte due proposte di Barcellona e Manchester City, le quali si sono spinte fino ad 80 milioni di euro. Troppo pochi per la Juventus, che ha deciso di far impennare l’asticella per buona pace di tutte le pretendenti. Questa linea però sembra valere solo per la stagione 2015/2016, giusto il tempo di evitare ‘rivoluzioni’ troppo eccessive. L’estate prossima però gli scenari potrebbero cambiare: i contatti tra Marotta e Braida, ds per l’estero del Barcellona, continueranno anche nei prossimi mesi e tra un anno tutto potrebbe essere diverso.

Intanto Raiola, agente del centrocampista francese, resta alla finestra: “Pogba è ora incedibile? Non lo so, dipende dalla Juve”. E la società bianconera ha deciso: Pogba non partirà, almeno per quest’anno.

Condividi