MotoGp, Melandri: per adesso senza moto sono felice

CalcioWeb

Per Marco Melandri è un momento di riflessione, ma sembra aver già le idee piuttosto chiare sul suo futuro

Dopo pochi giorni dal suo “divorzio” con la scuderia Aprilia di MotoGp, Marco Melandri si è aperto davanti ai microfoni di SportMediaset, spiegando a  la situazione emotiva e psicologica in cui si trova in questo momento, oltre ad anticipare quali saranno le sue scelte professionali future.

Melandri non ha infatti nascosto la sua felicità nell’aver preso questa “pausa” dalle corse, visto che quella che si è appena conclusa può essere considerata la fase più difficile della sua carriera. Il pilota italiano non è mai riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia reciproca con il proprio team ed è per questo motivo che ha deciso di fermarsi e riflettere sul suo presente, ma soprattutto sul suo futuro.

“So che è una situazione strana e forse surreale per un pilota, ma per la prima volta mi sento più felice senza una moto che partecipare ad un Mondiale con una squadra con cui avevo il feeling necessario. Adesso voglio sfruttare questo periodo per riflettere sulla mia condizione attuale e soprattutto sul mio futuro, perché nel 2016 voglio ritornare ad essere al massimo della forma – Melandri ha inoltre spiegato quali strade potrebbe intraprendere nel prossimo futuro – Per me competere vuole dire lottare e vincere e penso che potrò dare il meglio di me nel Campionato Superbike, considerando le numerose vittorie ottenute in quel campionato e la mancanza che ho sentito dopo averlo abbandonato per la MotoGp.

Marco non ha però specificato quale potrebbe essere la moto che dovrebbe accompagnarlo in questa nuova avventura, anche se le possibili candidate sono due: Ducati e Yamaha.

Condividi