Il Ds dei francesi apre alla cessione di Salvatore Sirigu chiuso dall’arrivo di Trapp. Sul portiere ex Palermo c’è il forte interessamento di Roma e Valencia
Se non è un addio, poco ci manca. Nel giorno della presentazione di Kevin Trapp come nuovo portiere, Olivier Letang, direttore sportivo del Paris Saint Germain, lascia intendere che l’avventura di Salvatore Sirigu potrebbe essere giunta alla fine. “Se Sirigu ci chiedesse di partire perché ritiene che non giocherà abbastanza da assicurarsi una convocazione per gli Europei, non ci opporremo alla sua cessione – ammette – E’ stato uno dei primi a unirsi al progetto del Psg e ha dato molto al club. Vogliamo rendere omaggio a quello che ha fatto dal suo arrivo qui nel 2011. Quando sei in un grande club, c’è concorrenza in tutti i ruoli. Blanc ha già detto che una gerarchia è stata stabilita e le sue scelte sono state ovviamente già comunicate ai giocatori. Ne ha parlato anche con Sirigu e una decisione ancora non è stata presa”.
Ma tutto lascia intendere che l’ex portiere del Palermo andrà via e le pretendenti non mancano. Da diverse settimane il suo nome è accostato alla Roma ma in pole ci sarebbe il Valencia: vista la lunga assenza per infortunio di Diego Alves, gli spagnoli potrebbero offrire fra gli 8 e i 10 milioni di euro per convincere il Psg a cedere Sirigu.