Mercato Juve, Marotta sfoglia la margherita: contatto con il Manchester City per David Silva

CalcioWeb

I bianconeri sono alla ricerca di un esterno o trequartista, complicata la trattativa con Oscar, la Juve ha avviato i primi contatti con Lavazzi mentre con il Manchester City si è parlato di David Silva

La Juve non ha fretta, non vuole sbagliare forse l’ultima mossa di un certo spessore, la più importante. I bianconeri sono alla ricerca di un uomo offensivo, un esterno o un trequartista da mettere a disposizione del tecnico Allegri ed in grado di fare la differenza, un calciatore forte tecnicamente ma in grado di essere decisivo anche in fase realizzativa. Tante le trattative in ballo, il primo sogno è stato Oscar, obiettivo difficile, il Chelsea non sembra intenzionato a cederlo, Mourinho potrebbe puntarci ed anche il costo del cartellino ha spinto la Juventus a guardare altrove.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La Juventus ha provato il blitz per Ezequiel Lavezzi, al momento la trattativa non è entrata nel vivo, solo un sondaggio con il Psg, è stata chiesta la volontà al club francese di cedere l’attaccante e quella del Pocho di tornare in Italia. I discorsi potrebbero continuare nei prossimi giorni, la Juve valuta comunque altre ipotesi. Secondo le ultime indiscrezioni della nostra redazione, negli ultimi colloqui tra Juventus e Manchester City, i bianconeri hanno chiesto la disponibilità agli inglesi di cedere David Silva. Il calciatore può ricoprire sia il ruolo di esterno che di trequartista e per duttilità piace molto ad Allegri. La trattativa è slegata dall’affare Pogba e nei prossimi giorni potrebbe entrare nel vivo. La Juve sfoglia la margherita, presto la scelta definitiva.

Condividi