Mercato Roma, rivoluzione in attacco: Dzeko la priorità, Ljajic può partire

CalcioWeb

La Roma si appresta a compiere una vera e propria rivoluzione in attacco. Il passaggio di Destro al Monaco potrebbe sbloccare l’affare Dzeko, valutato 20 milioni dal Manchester City. In uscita anche Ljajic, seguito dal Borussia Dortmund

La Roma vuole stare al passo con le altre squadre di Serie A, che stanno spendendo tanto sul mercato per rinforzarsi, ma soprattutto dopo due secondi posti vuole alzare l’asticella e puntare finalmente al titolo. La dirigenza giallorossa ha deciso di rivoluzionare completamente il reparto offensivo: Mattia Destro potrebbe essere la chiave per dare il via al cambiamento. La cessione dell’attaccante ex Milan, infatti, sbloccherebbe l’arrivo di Edin Dzeko dal Manchester City, obiettivo primario per la Roma.

Il viaggio di Sabatini a Montecarlo ha dato i propri frutti: l’intesa con il Monaco è stata trovata sulla base di 12 milioni di euro e anche Destro sembra essersi convinto della destinazione francese. Nelle casse giallorosse entrerebbero soldi freschi che consentirebbero alla Roma di dare l’assalto decisivo a Dzeko, per il quale sono stati offerti 10 milioni più ricchi bonus. Il Manchester City ne vuole 20, ma la dirigenza capitolina ha già l’accordo con il giocatore e filtra ottimismo sulla conclusione dell’affare. Oltre all’attaccante bosniaco, però, potrebbe arrivare anche Romeru Lukaku, assistito da Mino Raiola, per completare una rivoluzione che cambierebbe pelle al reparto avanzato della Roma.

In uscita, dopo Destro, sembrano sicure anche le partenze di Gervinho, Doumbia e Ljajic: proprio per l’esterno serbo sono arrivate un paio di offerte dalla Bundesliga, tra cui una dal Borussia Dortmund. L’ex Fiorentina gradirebbe la destinazione e per questo nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità.

Non solo l’attacco: la Roma è attiva anche sui fronti terzino e portiere

Il club giallorosso, oltre a sistemare l’attacco, dovrà cercare di puntellare due ruoli vacanti: quello del terzino sinistro e quello del portiere da affiancare a De Sanctis. Per la fascia gli obiettivi in cima alla lista rimangono Baba e Adriano. Per il ghanese l’Augsburg chiede 20 milioni, la Roma si è fermata a 14, ma le parti potrebbero venirsi incontro chiudendo l’affare con la formula di un presto oneroso a 8 milioni di euro con altrettanto riscatto obbligatorio. Non è da scartare anche la pista Kurzawa, visti i frequenti contatti con il Monaco per la vicenda Destro.

Per la porta si continua a seguire Sirigu, ma l’offerta di 11 milioni presentata al Psg dai giallorossi non convince il club parigino e neanche l’agente del calciatore, che continua a non prendere in considerazione la soluzione di un addio, nonostante l’arrivo di Trapp. L’alternativa rimane sempre Romero svincolatosi dalla Sampdoria.

Condividi