Mercato Milan, il sogno Ibrahimovic continua: il punto sulla trattativa

CalcioWeb

Il sogno Ibrahimovic per il Milan continua sotto traccia. Il Psg lo lascerà andare solo quando avrà acquistato un nuovo top player in attacco. Intanto lo svedese prosegue le vacanze, aspettando di conoscere il suo futuro

Va bene Luiz Adriano, va bene Bacca, ma i tifosi del Milan continuano a sognare un certo Zlatan Ibrahimovic. Il procuratore dello svedese, Mino Raiola, nelle prossime ore sarà a Parigi per cercare di capire quale potrebbe essere il futuro del suo assistito. Al momento Ibra si trova in vacanza, in attesa di conoscere dove giocherà nella prossima stagione. Il tutto mentre il Paris Saint-Germain ha ripreso ad allenarsi: squadra in campo da lunedì a Marcoussis (nel centro della federazione francese di rugby, visto che il Camp des Loges è inagibile per lavori).

Nel frattempo la trattativa con il Milan potrebbe entrare nel vivo ma per passi in avanti servirà aspettare qualche giorno, almeno fino a quando il club parigino annuncerà un nuovo top player in attacco, con Di Maria che al momento è in pole. Nelle ultime ore, si è parlato di un inserimento nell’operazione Ibra anche del giovane talento Hachim Mastour, che molti media marocchini vedono proprio vicino al club francese. Il Psg, però, vorrebbe acquistare Mastour in una trattativa slegata da quella dell’attaccante svedese e valuta il giocatore circa 5 milioni di euro. Il sogno per il Milan continua, ma l’operazione è lontano da una fumata bianca.

Non solo Ibrahimovic: il Milan continua a seguire Romagnoli e Gundogan

RomagnoliIl sogno Ibrahimovic rimane sullo sfondo, ma il Milan continua a seguire anche due piste concrete per la difesa e il centrocampo: Romagnoli e Gundogan. Il difensore della Roma vuole solo i rossoneri perchè vuole riunirsi con Sinisa Mihajlovic. Nella prossima settimana, il club di via Aldo Rossi avanzeranno una nuova offerta che superi i 20 milioni.

Discorso diverso con il Borussia Dortmund. Lì Gündogan ha appena prolungato il contratto sino al 2017, ma è entrato in rotta di collisione con la tifoseria, che lo ritiene più attento al proprio conto in banca che alle esigenze del club e della squadra. Galliani prima di affondare i colpi deve alleggerire la rosa a centrocampo, tuttavia il centrocampista tedesco di origini turche piace molto sia al club che al tecnico serbo. Gündogan infatti ha caratteristiche offensive e ottima qualità, e per il Milan potrebbe rappresentare il ritorno alla cabina di regia collocata in posizione centrale come succedeva con Pirlo.

Condividi