Mercato Napoli, l’attacco rimane un rebus: Callejon in partenza, dubbio Higuain

CalcioWeb

L’attacco del Napoli per la prossima stagione è ancora un enigma. Callejon è in partenza, Higuain rimane un punto di domanda. In entrata piace sempre Immobile, ma ora c’è anche la concorrenza del Siviglia

Il mercato del Napoli in attacco è ancora un punto interrogativo. Con l’addio di Benitez e l’arrivo di Sarri il reparto avanzato dei partenopei potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. In uscita potrebbero finire molti big. Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di José Maria Callejon. L’Atletico Madrid ha messo gli occhi sullo spagnolo e su Ghoulam per rafforzare la linea difensiva. Per i due giocatori il Napoli chiede in tutto 30 milioni e l’accordo potrebbe arrivare a breve.

Bisogna poi monitorare la situazione legata alla possibile cessione di Gonzalo Higuain. Dopo un anno davvero difficile culminato con l’errore dal dischetto in finale di Coppa America, il prezzo del suo cartellino è nettamente calato. De Laurentiis, dopo aver parlato di clausola rescissoria di circa 100 milioni, potrebbe abbassare le pretese e accettare l’offerta dell’Arsenal da 60 milioni.

Dovrebbero invece rimanere alla corte di Sarri sia Insigne che Mertens. I due esterni sono pronti ad aggregarsi al gruppo la prossima settimana. Entrambi hanno cercato di ottenere un aumento dell’ingaggio, ma per adesso il Napoli non è disposto a fare regali. Per Insigne si era parlato di un’ipotesi Fiorentina mentre per l’esterno belga era venuta fuori la voce dell’Inter in un possibile scambio con Ranocchia. Il tutto si è concluso con un niente di fatto, i due partenopei rimarranno a Napoli a meno che non arrivino delle proposte indecenti che faccino vacillare il presidente De Laurentiis.

E in entrata chi arriverà? Nelle scorse settimane si è parlato molto di un possibile ritorno in Italia di Ciro Immobile. Il Napoli fino a qualche giorno fa poteva prendere l’attaccante del Borussia Dortmund in qualsiasi momento, avendolo bloccato da inizio giugno. La trattativa è rimasta congelata, perchè i partenopei vogliono capire come andrà a finire la situazione di Higuain. Di tempo però ne è passato troppo: Immobile vuole trovare al più presto una squadra che lo faccia ritornare protagonista. Secondo quanto riferito dai colleghi di “Estadio Deportivo”, il Siviglia sarebbe intenzionato ad ingaggiare l’attaccante napoletano. L’allenatore del club spagnolo, Unai Emery, vede infatti in Immobile l’erede del colombiano Bacca, acquistato giorni fa dal Milan.
Dopo il primo “no” secco della società tedesca, il Siviglia ha aumentato l’offerta per l’ingaggio dell’ex granata, 12 milioni, 2 in più rispetto ai 10 offerti in precedenza. Il Napoli, quindi, potrebbe rimanere a mani vuote e sarebbe costretto a virare su altri obiettivi.

Condividi