Stagione da dimenticare per Higuain: delusioni con Argentina e Napoli per l’argentino
Che disastro Higuain. L’attaccante ha sbagliato il rigore nella finale di Coppa America tra Argentina e Cile e ha chiuso così una stagione disastrosa, caratterizzata da errori determinanti dal dischetto e da tante delusioni. Le quotazioni del Pipita sono fortemente crollate dopo un anno nero dell’ex Real Madrid: dalla finale Mondiale alla finale di Coppa America, passando per i flop del Napoli. Una stagione decisamente da dimenticare, soprattutto dagli undici metri.
L’anno nero di Higuain inizia dall’errore incredibile nella finale in Brasile contro la Germania. L’argentino ha avuto un’occasione d’oro per sbloccare la partita ma ha fallito clamorosamente e, nei tempi supplementari, i tedeschi hanno trovato il gol del trionfo al Mondiale 2014. Si prosegue con l’eliminazione del Napoli ai preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Poi i quattro errori su calcio di rigore del Pipita in campionato con la maglia dei partenopei: rigore fallito contro Chievo, Atalanta, Milan e Lazio. Soprattutto, quello contro i biancocelesti all’ultima giornata di Serie A, sul risultato di 2-2 e con in palio la qualificazione ai playoff della prossima Champions League. Niente da fare, palla in curva e Napoli fuori dalla Champions. Infine, il rigore sbagliato in finale di Coppa America per chiudere, in modo coerente, l’annata. Altro pallone in curva.
I 12 mesi disastrosi di Higuain mettono in difficoltà anche il Napoli, che contava su una maxi offerta per cedere il giocatore. L’argentino è con le valigie pronte e vorrebbe lasciare la Campania, dopo la mancata qualificazione in Champions League. Ora, però, la svalutazione del Pipita è crollata vertiginosamente: altro che 100 milioni di euro richiesti da De Laurentiis.