Mercedes AMG GT S Safety Car: il debutto nel campionato DTM [FOTO]

/
CalcioWeb

La Mercedes AMG GT S è la nuova sefety car del celebre Campionato turismo DTM

L’emozionante campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) ha una nuova protagonista: si tratta della Mercedes AMG GT S , inedita safety car che ha debuttato nella seconda tappa del Campionato turismo tedesco.

La nuova safety car del DTM firmata dalla Mercedes scenderà in pista con al volante Jurgen Kastenholz solo in caso di emergenza, ovvero quando si creano situazioni di pericolo per i piloti e i commissari di gara dopo un pericoloso incidente, oppure nel corso di condizioni climatiche particolarmente avverse.

La vettura sostituisce la precedente Mercedes C63 AMG Coupé Black Series e risulta equipaggiata con il potentissimo V8 biturbo 4.0 litri da 510 CV e 650 Nm di coppia, abbinato ad un cambio doppia frizione dotato di 7 rapporti. L’equipaggiamento da “gara” di questa safety car comprende luci lampeggianti specifiche, adesivi ufficiali DTM, luci stroboscopiche per aumentare la visibilità, mentre all’interno troviamo una radio per comunicare con la direzione di gara e un sistema multimediale che fornisce tutti i dati e le immagini relative alla gara.

 

Condividi