Per festeggiare il compleanno della celebre Fiat 500, andrà in scena il “500 Day” organizzato nella cornice del Parco Sempione di Milano
Per festeggiare il 58esimo compleanno della Fiat 500, la Casa del Lingotto ha organizzato il prossimo 4 luglio (data in cui fu presentata la storica 500 del ’57) una festa battezzata “500 Day” che si terrà nelle cornice del Parco Sempione di Milano.
In occasione della festa verrà svelata in anteprima mondiale la nuova Fiat 500, primo vero aggiornamento della celebre citycar italiana presentata nel 2007 che potrà essere ammirata anche presso l’Arco della Pace e in piazza del Cannone. Le numerose iniziative del “500 Day” comprenderanno anche un picnic all’aperto, dove cinquemila tovagliette colorate comporranno la scritta “500” con il suo caratteristico lettering, che sarà visibile dall’alto, mentre si esibiranno numerosi artisti nazionali e internazionali.
Il pubblico presente potrà inoltre ammirare l’incursione di una spettacolare banda, oltre a una parata di cheerleaders in pieno stile “a stelle e strisce”. Il momento clou dell’evento si terrà sarà alle 11.30 di sabato 4 luglio, quando Fiat 500 tenterà di raggiungere un Guinness World Records: 500 persone formeranno la più grande immagine umana di un’auto. Si posizioneranno, infatti, all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta l’inconfondibile linea della Fiat 500.