Svolta Roma, c’è l’accordo con Dzeko: la situazione

CalcioWeb

La Roma vuole un attaccante di primissimo livello: sfumato Bacca, ora l’obiettivo numero uno è Edin Dzeko. Il club giallorosso ha in un pugno il centravanti bosniaco, con il quale è stato trovato un accordo sulla base di un quinquennale a 4 milioni di euro

Sfumato l’obiettivo Bacca, che si accaserà al Milan, la Roma non ha perso tempo: Sabatini sta lavorando per portare a casa un altro attaccante di grande spessore. L’obiettivo numero uno è diventato Edin Dzeko, attaccante del Manchester City.

Secondo quanto riporta “Sky Sport”, la Roma avrebbe trovato l’accordo con il centravanti bosniaco sulla base di un quinquennale a 4 milioni di euro a stagione. Ora bisognerà affrontare l’ostacolo più complicato della trattativa: trovare un’intesa con il Manchester City.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

La volontà del giocatore è chiara: lasciare il club inglese per trovare maggiore spazio, nonostante il suo agente abbia dichiarato che Dzeko rimarrà a Manchester. In giallorosso sarebbe la punta di diamante nel gioco di Garcia, ora bisognerà capire se la trattativa potrà avanzare a livelli successivi. L’affare potrà essere finanziato da un paio di cessioni illustri: quella di Gervinho che, nonostante l’Al-Jazira si sia tirato indietro per la richieste oscene dell’ivoriano, verrà ceduo, e soprattutto quella di Mattia Destro.

L’attaccante tornato dal prestito al Milan, è sempre più vicino al Monaco, nonostante le smentite degli ultimi giorni. La Roma e il club monegasco hanno trovato un accordo, ora basta solo il sì di Destro per far si che ogni tassello vada al proprio posto. Poi il tesoretto accumulato verrà utilizzato per il colpo Dzeko. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi