Si aprono intriganti scenari che potrebbero condurre Ibrahimovic alla Roma o sono soltanto dubbi infondati?
Accostato al Milan fino a qualche giorno fa, Zlatan Ibrahimovic non ha mai esternato l’intenzione di lasciare Parigi, anzi. La realà dice che quell’incontro a Doha non riguardava le presunte trattative col Milan bensì una richiesta di adeguamento dell’ingaggio che, dalla prossima stagione, sarebbe dovuto scendere del 20% rispetto agli 1,3 milioni di euro che attualmente percepisce ogni mese.
L’accordo col PSG è tutt’altro che lontano e la società di Al-Khelaifi è disposta ad accontentare lo svedese aggiungendo dei bonus legati agli assist. Ibra, a quasi 34 anni, vuole continuare a giocare ad alti livelli e competere per obiettivi importanti, sia personali che di squadra, Champions League su tutti, trofeo tanto agognato che non ha mai vinto. Ed è per questo che si apre una possibilità italiana che riuscirebbe ad accontentarlo.
E’ stato ‘Il Giornale’ ad instillare dubbi con le dichiarazioni di Sabatini riguardo un possibile interessamento della Roma all’attaccante: “Troppo costoso l’ingaggio? Se il Milan vuole Ibra tutto è possibile, se lo vuole la Roma è una fregatura?“. Non solo, lo ha fatto anche il ‘Corriere dello Sport’ interpellando l’agente Mino Raiola: “Ibra alla Roma? Chiedete a Sabatini. Le frasi riportate dal Giornale? Ripeto: chiedete a Sabatini”. Il mistero s’infittisce e i dubbi paiono fondati.