Mercato Juve, ipotesi Isco come nuovo numero 10: due proposte shock del Real Madrid

CalcioWeb

La Juventus dovrà decidere a chi assegnare la maglia numero 10 lasciata vuota da Tevez. Oscar intriga, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Isco: il Real Madrid ha presentato due proposte shock

Tevez libera la maglia numero 10 e ora chi la indosserà? E’ questo il grande dilemma che si sta vivendo in casa Juve. Lasciarla senza un padrone potrebbe portare ingenti danni a livello di marketing, per questo i dirigenti bianconeri lavorano per trovare una soluzione. Zaza si è proposto, ma l’attaccante neroverde, essendo alla sua prima esperienza in un grande club, potrebbe non essere in grado di sopportare il peso di una maglia che comporta grandi responsabilità. Lo stesso discorso vale per Dybala, designato da tutti come l’erede di Tevez, ma ancora troppo giovane per avere il carisma e la personalità dell’Apache.

E’ probabile allora che la maglia numero 10 venga assegnata ad un ipotetico giocatore che ancora deve arrivare. Non è un mistero che Allegri abbia richiesto un trequartista per perfezionare il suo 4-3-1-2. Tanti sono i nomi che si fanno in questi giorni, ma il tecnico livornese, se dovesse scegliere, punterebbe su Oscar ma non disdegnerebbe anche un possibile arrivo di Isco. Il trequartista spagnolo, infatti, rappresenta la prima alternativa al brasiliano del Chelsea, il problema è che costa troppo (ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro) e interessa anche al Barcellona. La strategia del Real Madrid, però, sembra essere chiara, almeno secondo quanto riporta Enzo Bucchioni, firma del QS: Isco, Morata (eliminato il diritto di recompra) più 50 milioni cash in cambio di Pogba. Diversa, invece, l’opinione della “Gazzetta dello Sport”, secondo la quale la chiave per arrivare a Isco potrebbe essere Vidal. Il centrocampista cileno è da tempo nel mirino del Real Madrid e piace molto al nuovo tecnico Benitez.

Isco ma non solo, nel weekend verrà ufficializzato Neto: Storari verso Bologna?

Oltre a lavorare per il mercato in entrata, la dirigenza bianconera è molto attiva anche sul fronte delle cessioni. Da risolvere c’è la situazione legata a Marco Storari. Nel weekend, infatti, verrà ufficializzato l’ingaggio di Neto, il portiere brasiliano svincolatosi dalla Fiorentina. Il suo ruolo sarà quello di vice-Buffon, ruolo che per cinque anni ha ricoperto Storari.

L’ex ormai numero due bianconero è corteggiato da Bologna, Cagliari e Fiorentina. Il club felsineo sembra leggermente in vantaggio rispetto agli altri e già nelle prossime ore potrebbe esserci la fumata bianca. Non mancano le pretendenti anche per gli altri portieri di proprietà Juve: Alberto Brignoli piace infatti a Carpi, Chievo e Sampdoria, mentre Nicola Leali è finito nel mirino del Frosinone.

Condividi