Cristiano Ronaldo deluso? Benitez prova a mettere acqua sul fuoco

CalcioWeb

Il nuovo tecnico del Real Madrid Rafa Benitez ha raccontato le sue prime impressioni sulla panchina dei blancos, poi un commento su Cristiano Ronaldo

Inizia l’avventura di Rafa Benitez, nuovo tecnico del Real, che ha rilasciato un’intervista al sito web del club madrileno raccontando le sue prime impressioni sulla panchina ‘blanca’: “al contrario di quello che si dice, giocatori come Casillas, Ramos, Cristiano o Bale non mi hanno fatto nessuna richiesta di giocare qui o là”, riferendosi a possibili preferenze in campo. Proprio ieri la stampa spagnola ha riportato di possibili malumori di Cristiano Ronaldo, che non gradirebbe il ruolo di unica punta che potrebbe rivestire con il nuovo tecnico. “Ci saranno di sicuro degli acquisti, ma in generale la nostra idea di gioco sarà offensiva perché abbiamo giocatori offensivi”.

benitez Real MadridSulle questioni tattiche l’ex mister del Napoli spiega: “bisogna distinguere tra modulo e sistema di gioco. Non conta il se 4-4-2 o 4-3-3, il nostro modello di gioco punterà sul possesso palla, muovendo la palla rapidamente e cercando di non perdere l’equilibrio. Tornare a casa mi sembra un sogno, alla presentazione al Bernabeu mi sono tornati in mente tutti gli allenamenti ai tempi delle giovanili. Il futuro? Mi piace essere ottimista, con il lavoro puntiamo ad ottenere risultati e abbiamo le capacità per farlo”. 

Condividi